Razer lancia Anzu, l’occhiale intelligente con audio integrato e filtri protettivi

L’azienda di Hong Kong specializzata in multimedialità e accessori per il mondo dei videogame ha recentemente presentato i dispositivi che non solo possono fare da alternativa alle cuffie, combinando diffusori e microfono, ma montano anche lenti polarizzate e con protezione dalla luce blu nociva

I dispositivi si chiamano Razer Anzu Smart Glasses (nella foto): a detta dell'azienda, combinano la protezione delle lenti, intercambiabili, con filtraggio della luce blu dannosa al 35% o da sole polarizzate con protezione UVA/UVB al 99%, controlli touch e audio open ear per device indossabili che possono essere utilizzati per l'intrattenimento digitale o le attività all'aperto.

Del peso di poco meno di 48 grammi, sono contraddistinti da montature bold, rettangolari o rotonde, ciascuna in due dimensioni, con cerniere flessibili pensate per un miglior comfort. Le superfici delle aste sono utilizzate per ospitare i comandi di base: regolazione volume, gestione playlist e chiamate. Gli occhiali hanno inoltre una speciale certificazione IPX4 che li rende in grado di sopportare esposizioni occasionali all’acqua e sono venduti con cavo di ricarica Usb-A, panno per la pulizia e una custodia per riporre le montature e le lenti aggiuntive. «Razer Anzu modernizza la categoria dei dispositivi wearable in termini di praticità e difesa dalla luce blu o dai raggi UV - afferma in una nota John Moore, responsabile delle vendite e del marketing di Razer - Con Anzu, Razer sta entrando nel mercato in un momento in cui c'è un grande numero di persone che lavorano da casa e la protezione degli occhi, la comunicazione a mani libere e le funzionalità intelligenti sono molto richieste». Acquistabili online a un prezzo di circa 200 euro, possono integrare anche lenti da vista.

(red.)

Strumenti