Oxo punta sui canali web video per crescere con gli associati

Il progetto Oxo Live News, nato a luglio, prevede la realizzazione di una serie di filmati, destinati ai centri ottici, nei quali il direttore generale del consorzio Massimo Barberis presenterà i nuovi eventi, le promozioni in corso e informazioni sull’andamento del mercato

Optocoop Italia-Oxo ha dato vita all’iniziativa che vede il network dei professionisti della visione approdare sui canali web video tramite la piattaforma YouTube e la intranet dei canali interni del consorzio. Il filmato presentato a luglio (nella foto, un frame) ha rappresentato il primo appuntamento di una rubrica che da settembre avrà cadenza mensile. «Il dialogo e lo scambio di informazioni sono elementi fondamentali per la crescita e il miglioramento di un gruppo come Oxo: proprio per questo ci teniamo a metterci in gioco, offrendo a tutti i soci la possibilità di seguirci in video, la modalità di comunicazione più attuale e gradita», commenta in una nota Barberis.
L’utilizzo di mezzi sempre più dinamici e interattivi va nella direzione della digitalizzazione che il gruppo ha intrapreso a inizio anno. «Molti studi dimostrano quanto la comunicazione oggi sia sempre più “visiva” e l’utilizzo di mezzi informali ma diretti come l’Oxo Live News agevola la fruizione delle informazioni ai soci», aggiunge nel comunicato Daniela Poletti, responsabile marketing e comunicazione di Oxo. Questo canale va ad arricchire il panel degli strumenti che il network mette a disposizione della propria base associativa, «con l’obiettivo di consentire a ogni titolare di centro ottico di accedere alle informazioni del consorzio con lo strumento a lui più consono: dalle comunicazioni scritte ai social, dall’uso della intranet alle conference call di gruppo, dai webinar agli incontri in aula, con un comune denominatore per tutti, rappresentato dal sito oxoitalia.com», conclude la nota.
(red.)

Professione