Oakley lancia due modelli da Olimpiadi

Sphaera e BiSphaera sono stati studiati appositamente per i protagonisti dell’evento in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto

«I nuovi occhiali Oakley sono la sintesi dei migliori elementi della variegata linea sportiva del brand, realizzati per soddisfare le rigorose esigenze di chi deve superare i propri limiti - si legge in un comunicato del marchio di proprietà di EssilorLuxottica - Caratterizzati da un design ergonomico che garantisce comfort e stile, sono fatti per potenziare la performance, qualsiasi sia la disciplina o il livello atletico, e offrono la sensazione di pressoché totale assenza di peso».

Fred Kerley (nella foto principale), Loana Lecomte, Mark Cavendish, Francisco Lindor, Dylan Fratelli sono solo alcuni degli atleti olimpici che utilizzeranno Sphaera. «È fondamentale che gli occhiali che indosso in pista siano in linea con il mio stile e che non disturbino la concentrazione quando si compete ai massimi livelli», dichiara nella nota Kerley, stella dell'atletica leggera statunitense .

Come ricorda il comunicato, Sphaera monta lenti Prizm per una visione nitida e dettagliata, presenta una montatura in O-Matter per una sensazione di estrema leggerezza, con una presa d’aria frontale per una maggior ventilazione, naselli in Unobtainium e terminali sagomati per un’aderenza perfetta anche in presenza di sudore.

BiSphaera (nella foto sopra), la versatile controparte del celebre Flak 2.0 XL, punta a unire estetica sportiva e adattabilità, per offrire comfort visivo durante l’attività fisica e non solo. «Utilizzati dagli atleti sia nello sport sia nella vita di tutti i giorni, questi occhiali da sole a doppia lente si adattano senza problemi sia al campo da gioco sia alle situazioni quotidiane - precisa la nota - Dotato di aste e ciliare simili a quelli di Sphaera, BiSphaera offre la stessa vestibilità leggera e flessibile, ma con la possibilità di scegliere tra lenti Prizm o lenti Oakley Authentic Prescription».  

Oakley Sphaera e BiSphaera sono disponibili sul sito del brand e presso negozi e rivenditori selezionati Oakley in tutto il mondo. 

(red.)

Fashion