Nikon: nel nuovo catalogo servizi smart e accessi con Qr code

Importanti novità contraddistinguono il listino 2022 del brand oftalmico, in vigore dal 1° aprile: al centro dello strumento, che rinnova l’impegno green, innovazioni tecnologiche di prodotto, ma anche una aggiornata modalità di fruizione di contenuti di approfondimento

Rinnovato nella grafica e nella struttura, il Catalogo Nikon 2022 (nella foto) rivela un’estetica lineare e approfondimenti digitali accessibili tramite Qr code«Una scelta all’avanguardia, dettata non solo dalla volontà di offrire ai propri partner un’esperienza tecnologica, ma che di fatto riduce il numero di pagine sposando l’impegno green del brand, che ha scelto inoltre di stampare su carta Fsc, marchio di garanzia dell’uso responsabile delle risorse forestali e che certifica la sostenibilità dell’intera filiera legno-carta», si legge in un comunicato di Nikon Lenswear.

Attenzione focalizzata sul lancio di Pure Blue UV, «la nuova tecnologia dotata di molecole incorporate nella lente che filtrano intelligentemente la luce blu nociva e i raggi UV prima che raggiungano gli occhi», prosegue la nota.

Novità anche nella proposta indoor, nelle monofocali evolute e nei trattamenti antiriflesso premium di Nikon. «Per le attività in interni, Nikon presenta Home&Office Neo, la progressiva che fornisce una visione nitida dell’ambiente indoor per svolgere al meglio tutte le mansioni, a casa e in ufficio - recita ancora il comunicato - La famiglia di lenti a supporto accomodativo si amplia con Relaxsee Neo Super dedicata a miopi, ipermetropi ed emmetropi over 40 che accusano affaticamento visivo nelle attività quotidiane».

Per i filtri solari, Nikon lancia il trattamento SeeCoat Super Sun UV, che, come tutta la gamma SeeCoat, offre protezione dai raggi UV anche sulla superficie interna della lente.

Il catalogo è anche una vetrina per raccontare servizi e iniziative che il brand ha studiato per i centri ottici con l’obiettivo di supportare la vendita di valore, incentivare il traffico in store e differenziare i partner sul territorio locale. «Tra questi il Booking Tool, il sistema di prenotazione online che li aiuta nella pianificazione dell’agenda giornaliera ottimizzando al meglio le visite in negozio - sottolinea la nota - Nuova veste, grafica e di meccanica, per il programma annuale che incentiva la vendita della seconda coppia specifica per il lifestyle di ciascun portatore. Non può mancare, poi, una sezione specifica per il Partnership Program e i suoi tool digitali e non, come il Vision Studio e il Phygital Wall, volti a offrire una consumer experience esclusiva e immersiva».

Nuovo ingresso, infine, per l’offerta strumenti: un catalogo dedicato per la videocentratura, con la proposta Lenswear-i firmata Nikon, e per la sala refrazione, grazie alla collaborazione con Topcon Italia, oltre che per il laboratorio.

(red.)

Lenti oftalmiche