L’occhiale debutta e festeggia anche fuori Mido

Durante la Fashion Week milanese, che si è chiusa ieri, diversi gli eventi serali che hanno coinvolto l’eyewear: tra i protagonisti Safilo e Rodenstock 

Jimmy Choo ha presentato, insieme alle sue scarpe cult, cinque nuovi modelli da sole  by Safilo impreziositi da strass, perle, Swarovski, alcuni abbinati alle scarpe. Fanno parte di una collezione che sarà nei negozi ad agosto con altri sei modelli da sole e altrettanti da vista, oltre a quattro modelli da vista e cinque da sole Asian Fitting, per il mercato asiatico, in grande crescita. In uscita la linea uomo sia da sole sia da vista. 
Moschino, al lancio ufficiale con Safilo, ha mostrato i nuovi modelli in un animatissimo party all’Arco della Pace, fra mega orsi di peluche. L’orsetto è l’elemento decorativo delle aste di quattro nuovi modelli, due da vista, due da sole. Così come per altrettanti, lo è la micro scritta Moschino. Altre decorazioni sono piccolissime borchie e il motivo della catena, sia sulle aste sia lungo le lenti (nella foto, a sinistra, un’immagine dell’evento di sabato sera). 
Per festeggiare i quarant’anni del modello P8478 Porsche Design, Rodenstock ha scelto uno spazio ex industriale, Scanavini, non lontano dalla Fondazione Prada. La sua riedizione, riveduta nei dettagli, è stata prodotta in 1978 (anno di nascita) esemplari di cui solo 70 destinati all’Italia. È venduto con quattro filtri di diverso colore in un travel box, simile a un beauty case in tessuto tecnico. «In Italia si trovano da ottici selezionati e nella boutique Porsche Design di via della Spiga, a Milano», conferma al nostro quotidiano Simona Fonelli, executive manager di Rodenstock Italia.
(Luisa Espanet)

 

Fashion