Dybala firma occhiali stampati in 3d

L’argentino della Juventus ha collaborato con la società King Children per la produzione on demand delle montature PD10, nome che rende omaggio al suo numero di maglia

La collaborazione fra la start up King Children di New York e Paulo Dybala (nella foto, tratta da corriere.it), il numero 10 bianconero, riguarda la produzione di occhiali sportivi con un impatto ambientale ridotto: come riportato da corriere.it, saranno realizzati con stampa in 3d on demand che, rispetto alla produzione industriale in serie, non richiede lo smaltimento di materiali e di invenduto. Questa tecnica consente, inoltre, ai modelli di migliorare le performance sportive: ottenuti grazie alla scansione in tre dimensioni di oltre diecimila punti del viso, presentano una calzata su misura.

Dybala ha partecipato all’ideazione, al disegno e alla costruzione del prodotto, in particolare di PD10 Personal Edition, edizione limitata per 1.010 ordini, che prevede l’utilizzo della tecnologia laser. La collezione del nuovo brand punta su un nylon di derivazione aerospaziale, dal peso di 25 grammi, che permette alla montatura di piegarsi senza rompersi.

(red.)

Fashion