Bludata: con l’Academy un portale unico per la formazione

Lanciata la primavera scorsa, la piattaforma della società veneta offre un’ampia gamma di corsi dedicati all’apprendimento e all’approfondimento del gestionale Focus 10 e degli altri software aziendali

Accrescere le proprie conoscenze e competenze in modo pratico, personalizzato e riconosciuto. Sono gli obiettivi della Bludata Academy (nella foto, un’immagine di campagna), attivata nei mesi scorsi. «Con il nuovo percorso viene centralizzata la nostra offerta formativa, raggruppata in un portale unico, rendendo l'accesso e la fruizione dei contenuti più semplici e immediati - spiegano a b2eyes TODAY da Bludata - Inoltre, grazie a un nuovo approccio di erogazione dei corsi, gli utenti possono accedervi ovunque e in qualsiasi momento secondo il proprio ritmo e le proprie esigenze». Una volta conclusi, viene rilasciato un attestato di partecipazione e di superamento dei test finali.

La struttura della Bludata Academy si basa su diversi percorsi di formazione. «Si inizia con lezioni sui fondamentali di Focus, che offrono una solida base per l'utilizzo del software - continuano dall’azienda di Breda di Piave, in provincia di Treviso - Successivamente sono disponibili corsi specifici sulla gestione delle forniture di occhiali e lenti a contatto e sui moduli che gestiscono gli adempimenti quotidiani, come Focus Fe per la fattura elettronica e Focus Ts per la trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria. Infine, ci sono corsi avanzati su Focus Crm, che permettono agli utenti di acquisire maggiori competenze sulla gestione delle relazioni post vendita con i clienti. Il catalogo sarà arricchito e completato nei prossimi mesi».

Bludata Academy si rivolge a tutte le tipologie di centri ottici: il portale tiene memoria dei progressi di ciascun iscritto, per cui i clienti di Bludata possono invitare tutte le persone del proprio team a registrarsi individualmente per ottenere l’attestato di partecipazione. «Progettata per essere semplice, intuitiva e accessibile a tutti, la piattaforma è uno strumento utile al titolare del centro ottico per rimanere aggiornato sulle novità dei software Bludata e per offrire ai propri collaboratori una formazione di qualità e mirata», precisano dalla società.

Tutti i trainer della Bludata Academy fanno parte da molti anni del team aziendale. «Hanno perciò una profonda conoscenza del settore e delle specifiche esigenze degli ottici italiani - concludono dall’impresa veneta - In altre parole, chi insegna nella Bludata Academy porta anche l’esperienza maturata nel lavoro quotidiano con i clienti: l'esperienza e la competenza dei nostri formatori Bludata si traducono in un aggiornamento di qualità e rilevanza per i professionisti del settore».

(red.)

Formazione