Vivere a colori potrebbe essere il mantra di chiunque sia capace di immaginare un futuro, perché l'ottimismo stesso vede a colori. Diverse discipline, dalla psicologia all’armocromia, sino alla cromoterapia, ne dimostrano ulteriormente il potere. L'annuncio della tonalità Pantone dell'anno crea aspettative e attese, confermando come il colore abbia un ruolo importante nella società odierna. Tale tendenza ha contagiato anche l’eyewear, che nella nostra epoca si esprime con cromie singolari visibili su acetato e metallo, ma ha fatto rinascere anche l’era pop amata dalle celebrities con lenti colorate indoor e outdoor.
Chromaverse è un universo alternativo dove il colore non solo vive, ma respira attraverso ogni immagine. Le fotografie di questo servizio sono state create utilizzando l’intelligenza artificiale, unendo la creatività umana e la potenza tecnologica per immaginare un futuro vivace e cromatico. In questo mondo gli occhiali non sono solo accessori, ma espressioni di un’identità vibrante e dinamica.
Ogni sfumatura racconta una storia e ogni montatura è un pezzo d'arte che proietta verso un domani luminoso e pieno di colori.
Art direction / Ai prompt / Ylenia Fabiano Consulente di style eyewear / Angelica Pagnelli