Vision Expo: dopo la Florida l’appuntamento ibrido è a Las Vegas

Il salone statunitense organizzato da Reed Exhibitions e The Vision Council, che si è svolto presso l'Orange County Convention Center di Orlando dal 2 al 5 giugno, è stato il primo evento fieristico in presenza del comparto dall’inizio della pandemia: a settembre sarà la volta, come da tradizione, del Nevada, mantenendo però anche la declinazione digitale offerta da Vision Expo+

Vision Expo East 2021 ha ospitato a Orlando oltre 200 espositori e 120 sessioni di formazione del programma VisionEd (nella foto), che includeva presentazioni cliniche, aziendali e di marketing, «riunendo migliaia di membri del settore dell’ottica», si legge in una nota degli organizzatori, che non rilasciano dati più specifici circa la partecipazione alla manifestazione. «Con il supporto dell'Orange County Convention Center siamo stati entusiasti di ospitare un evento sicuro e di successo, per consentire alla comunità di fare rete, apprendere e condurre affari», commenta nel comunicato Fran Pennella, vicepresidente di Vision Expo in Reed Exhibitions.

Inoltre, per coinvolgere i professionisti della visione di tutto il mondo, gli organizzatori della fiera hanno offerto Vision Expo+, estensione digitale gratuita dell'esperienza Vision Expo East, disponibile dal 3 al 5 giugno tramite ShopVision, una nuova piattaforma di sourcing globale. Quasi mille membri della community hanno approfittato di una serie di attività virtuali, tra cui showroom online degli espositori di Vision Expo East e contenuti della rassegna fieristica in streaming. Tutti gli eventi che si sono svolti a The Seen, il palco centrale della manifestazione, sono stati trasmessi in simultanea in diretta sulla piattaforma, dove ora sono disponibili le sessioni registrate per la visualizzazione.
Il prossimo appuntamento, con Vision Expo West, si terrà presso il Sands Expo & Convention Center di Las Vegas, in Nevada, dal 22 al 25 settembre. Con la città completamente riaperta e tornata alle linee guida pre pandemia a partire dal 1° giugno, spiega la nota, gli organizzatori stanno pianificando una ricca serie di eventi. Le iscrizioni si apriranno a metà luglio e Vision Expo+ sarà nuovamente offerto come estensione digitale del salone in presenza.
(red.)

Fiere