Soltanto alcune categorie vedono aziende e marchi italiani in nomination per il Silmo d’Oro (nella foto, tratta dal sito della fiera) di quest’anno, nell’ambito della manifestazione parigina che si terrà al 29 settembre al 2 ottobre a Paris Nord Villepinte, la cui giuria sarà presieduta dal fashion designer Nicolas Fafiotte. Doppio De Rigo Vision. Con il modello UK136 di Police è in lizza nella sezione Bambini e si gioca la vittoria con Etnia Eyewear, Kaleo Eyehunters, Knco e Variation Design e i loro modelli dedicati ai più piccoli; con Porsche Design, marchio di recente acquisizione, si contenderà il prestigioso riconoscimento con Adcl, Grosfilley, Marchon e Oldm Seaport per la categoria Sunglasses.
Marcolin compete con adidas nella sezione Sport: il marchio in licenza all’azienda di Longarone dovrà vedersela con i sunglasses di Cebé, Bollé e Nike by Marchon.
Nella categoria Vision spicca Divel Italia con Re-Live insieme a EssilorLuxottica con Varilux XR Series, e le proposte oftalmiche di Morrow e Optiswiss. Infine, per l’innovazione tecnologica nell’eyewear, è presente il marchio BustOut, azienda con sede a Portici, in provincia di Napoli: con Twist, caratterizzato da una particolare rotazione delle aste, partecipa insieme a 15-1 Diffusion, Atavu, Sbrusset & Co. e Urband International.
(red.)