Silmo d’Oro 2019: poca Italia tra le nomination

Safilo figura come unica azienda nazionale in gara per l’ambito riconoscimento, giunto alla 26esima edizione, che verrà consegnato in occasione del salone parigino, in programma dal 27 al 30 settembre

Sono una trentina le realtà in corsa per il Silmo d’Oro 2019. A differenza delle edizioni precedenti, quest’anno sono pochissimi gli italiani presenti nell’elenco. Safilo è, infatti, l’unica azienda a portare la bandiera tricolore con due housebrand. Carrera gareggia nella categoria “Occhiali da sole-Fashion Trend” e dovrà vendersela con i sunglasses in licenza a Marchon, due modelli di Karl Lagerfeld e Victoria Beckham, con quelli di L’Amy per Sonia Rykiel e con la francese On Aura Tout Vu. Nella categoria “Sport” Smith è in competizione con le francesi Demetz e Julbo, oltre all’austriaca Michael Pachleitner Group. Solo una casa di moda rappresenta l'Italia: è Marni, in licenza a Marchon, selezionata nella categoria "Occhiali da Vista-Fashion Trend".
La consegna dei premi, per un totale di dieci categorie, avverrà nella serata di sabato 28 settembre al Pavillon d’Armenonville di Parigi.
(red.)

Fashion