Salmoiraghi & Viganò: gli “sguardi” degli ottici per promuovere la prevenzione

In occasione della Giornata mondiale della vista 2024 l’insegna lancia la campagna Guardiamoci negli Occhi: firmata da Settimio Benedusi, vede come protagonisti i professionisti e gli addetti dei negozi dell'insegna

Realizzata insieme a Settimio Benedusi (nella foto), che dal 2022 affianca Salmoiraghi & Viganò in attività volte a sottolineare l’importanza della salvaguardia della vista, la campagna vuole puntare i riflettori sul tema della prevenzione visiva e celebrare gli occhi e la loro potente capacità comunicativa. «Dopo il successo delle precedenti collaborazioni il fotografo torna, dunque, a raccontare l’impegno e la passione con cui il brand, da oltre 150 anni, offre ai propri clienti l’eccellenza di lenti e montature da vista e da sole, insieme ai migliori servizi per il benessere visivo», si legge in una nota dell'insegna.

Scattata in bianco e nero, “Guardiamoci negli Occhi” racconta le esperienze e le emozioni degli ottici e degli addetti alle vendite dei negozi Salmoiraghi & Viganò attraverso il loro sguardo. A ottobre il mosaico di volti diventa protagonista delle vetrine degli store dell’insegna, mentre una serie di videointerviste vengono rese disponibili sui suoi canali social. «Guardare negli occhi è un gesto molto potente, emozionale e intimo, sono felice di averlo fatto attraverso la mia macchina fotografica - dichiara Benedusi nel comunicato - Il risultato sono i ritratti realizzati: davvero gli occhi dicono tutto».

Il 9 ottobre a Torino, nel rinnovato negozio Salmoiraghi & Viganò di via Roma, il fotografo presenzierà inoltre all’inaugurazione della mostra “Gli occhi dicono tutto”, gratuita e fruibile dal pubblico dal 10 al 23 ottobre negli orari di apertura del punto vendita, dove verranno esposte alcune delle immagini scattate nel contesto delle campagne “Guardiamoci negli Occhi” del 2024 e “Uniamo i nostri Sguardi” del 2023. Lo scorso anno, infatti, Benedusi, insieme al team Salmoiraghi & Viganò, si è recato in una clinica di EssilorLuxottica OneSight Foundation, per raccontare, sempre attraverso lo sguardo, la storia delle persone cui la Fondazione fornisce gratuitamente visite oculistiche e occhiali correttivi.

A cura della redazione

Corporate