Partenze anche da Ancona, con fermate a Pesaro, Rimini e Forlì, per poi arrivare direttamente a Milano: è il nuovo percorso, al debutto in occasione dell’edizione 2025 della manifestazione, de “I Treni per Mido”. Nato nel 2013, questo progetto ha dato la possibilità a qualche migliaia di ottici italiani di visitare la rassegna fieristica con un servizio funzionale e gratuito.
La tratta adriatica, studiata per facilitare la partecipazione anche dei professionisti di Puglia e Molise, si aggiunge a quelle ormai consolidate, per un totale di sette città di partenza: Torino, Venezia, con relative fermate a Padova, Vicenza, Verona e Brescia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e, appunto, Ancona, con i passaggi da Pesaro, Rimini e Forlì.
“I Treni per Mido” (nella foto, l’arrivo alla stazione di Fiera Rho a una delle scorse edizioni), disponibili fino a esaurimento posti, è una delle iniziative «pensate per rendere il più grande evento internazionale dedicato all'occhialeria accessibile e raggiungibile per tutti», spiegano in una nota gli organizzatori della fiera, in programma dall’8 al 10 febbraio nei padiglioni di Fieramilano Rho.
A cura della redazione