Mido 2025: diecimila dollari in palio per il Premio Cereda

Sono dieci, su ventisei candidati, i lavori selezionati per la prima edizione del concorso che porta il nome del noto designer di eyewear, scomparso lo scorso aprile: la consegna dell’award avverrà in occasione del salone milanese, in programma a Fieramilano Rho dall’8 al 10 febbraio

Debutta a Mido 2025 il Premio Cereda (nella foto principale, il logo), riconoscimento destinato a giovani under 30 iscritti o appena diplomati in Italia come eyewear designer. Ventisei i progetti in concorso di cui dieci scelti dalla famiglia di Sergio Cereda (nella foto sotto) per essere inseriti nella top 10. La giuria è al lavoro in questi giorni per selezionare chi potrà vincere il premio finale di diecimila dollari.

Mido 2025 farà quindi da palcoscenico al debutto del concorso. In tale occasione i giovani candidati potranno infatti confrontarsi sul tema “Occhiali nella loro forma più pura: equilibrio tra proporzione e armonia, innovazione e rottura”.

Il premio verrà consegnato sabato 8 febbraio alle 17, presso la Fashion Square del padiglione 1, da Harvey Ross, coordinatore dell’iniziativa e amministratore delegato del Gruppo Optyx Retail, nonché fondatore di HMR Holdings, in collaborazione con la famiglia Cereda e gli organizzatori della manifestazione fieristica: il vincitore sarà colui che riuscirà a dimostrare una profonda comprensione degli stili e dei modelli, bilanciando innovazioni e creatività. 

A cura della redazione

Fiere