Lo scorso aprile la società di lac e prodotti per la manutenzione ha lanciato la campagna trade “Coltiviamo Gentilezza”, che rappresenta, con un piano di comunicazione annuale finalizzato a cambiare il punto di vista, declinando il contatto umano in messaggi più delicati, l'impegno nel supportare i propri ottici partner, promuovendo una cultura aziendale basata su professionalità, empatia e attenzione al consumatore finale. «Menicon Soleko crede che la gentilezza sia essenziale per costruire relazioni solide e durature, fidelizzare i clienti e contribuire alla crescita del business», sottolinea una nota del gruppo.
Una delle numerose attività della campagna è stata l'iniziativa “La gentilezza è un dono”, volta a diffondere tale cultura nelle relazioni quotidiane. «Abbiamo inviato ai nostri clienti un kit ricco di materiali per il punto vendita, tra cui il nuovo catalogo Menicon Soleko, vetrofanie accattivanti ed etichette da scaffale con frasi sulla gentilezza, per trasformare i centri ottici in spazi accoglienti dove i piccoli gesti diventano protagonisti e possono davvero fare la differenza», spiega il comunicato.
Tra le numerose foto di allestimenti spicca la creatività dell’insegna Prospettiva, una realtà nata dalla collaborazione tra Ottica Maffioletti e Ottica Fagnola che oggi vanta cinque punti vendita tra Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguria. «Prospettiva ha interpretato alla perfezione la campagna “Coltiviamo Gentilezza” (nelle foto), integrando perfettamente i valori di Menicon Soleko nel proprio ambiente di lavoro», conclude la nota.
A cura della redazione