Luke Perry, look da duro e Ray-Ban

L’attore, idolo degli anni 90, è morto lunedì 4 marzo a 52 anni. La scorsa settimana era stato colpito da un ictus, dal quale non si era più ripreso

Ha fatto sognare milioni di ragazze con la serie cult Beverly Hills 90210 nel ruolo di Dylan McKay, il bad boy ispirato a James Dean. Nella finzione Luke Perry è il rampollo di una famiglia miliardaria, ha problemi di alcolismo e un rapporto conflittuale con il padre. Ma dietro l’atteggiamento da duro nasconde un'anima fragile e sensibile.
A completare il personaggio, il look da bello e dannato nel quale non manca un paio di occhiali da sole, rigorosamente Ray-Ban, che Dylan abbassa leggermente sul naso, mostrando solo gli occhi e aggrottando la fronte, oppure muovendo solo un sopracciglio, come nella storica sigla di apertura della serie televisiva (nella foto). Un gesto che negli anni Novanta ha fatto innamorare, consacrandolo a idolo, le teenager di tutto il mondo, divise, in una sorta di tifoseria da stadio, nella scelta del loro beniamino fra la bionda Kelly Taylor e la bruna Brenda Walsh.
F.T.

Eventi