Lozza, una capsule collection con Luis Figo

Lo storico marchio di De Rigo ha avviato una collaborazione esclusiva con il brand dell’ex calciatore portoghese, Pallone d’Oro 2000: la linea eyewear debutta in anteprima a Mido e sarà disponibile nei negozi di ottica da aprile

Dalla fusione tra il know how di Lozza e il carisma di Luis Figo, ex calciatore di Barcellona, Real Madrid e Inter, nasce la capsule collection Lozza x LF Luís Figo, che vuole essere un connubio tra l’eleganza senza tempo del made in Italy e lo stile sportivo. «Un incontro tra mondi diversi, ma uniti dalla stessa passione per l’eccellenza e l’incessante ricerca dei dettagli», si legge in una nota di De Rigo, che nel 1983 ha rilevato il brand di occhiali fondato nel 1878 e riconosciuto marchio storico di interesse nazionale dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, così come il suo modello Zilo.

Sette i pezzi della collezione, cinque da sole e due da vista con clip on aggiuntivo, che si ispirano a un’estetica vintage rivista in chiave contemporanea. «Le montature raccontano la storia del design italiano con linee decise, dettagli ricercati e materiali innovativi - aggiunge il comunicato - I frontali e le aste sono arricchiti dal monogramma LF racchiuso tra due pin a forma di “L” o abbinato all’iconico fregio a cinque righe che richiama le lettere di Lozza; il clip-on in metallo è personalizzato da un elegante profilo lavorato; alcune varianti hanno lenti polarizzate e cerniera flex integrata per garantire il massimo comfort». Infine, tutti i modelli sono personalizzati con il logo Lozza x LF Luís Figo all’interno dell’asta sinistra e sono abbinati a un astuccio nero. 

«Siamo entusiasti di collaborare con il brand LF Luís Figo, un'icona dello sport mondiale che incarna perfettamente lo stile e i valori di Lozza - afferma nella nota Barbara De Rigo, chief marketing officer del gruppo eyewear - Questa partnership ci permette di creare una collezione esclusiva e di grande raffinatezza, che unisce la nostra expertise nella produzione di occhiali di alta qualità allo stile inconfondibile di Figo».

Luis Figo, che ha lanciato la sua linea di moda nel gennaio scorso a Pitti Uomo, è protagonista anche delle immagini di campagna della capsule collection di eyewear (nelle foto). «Sono onorato di collaborare alla realizzazione di questo progetto con Lozza - commenta l’ex calciatore nel comunicato - Gli occhiali sono fondamentali per completare il proprio look: ogni modello è pensato per chi, come me, li vede non solo come un accessorio, ma come una dichiarazione di stile».

A cura della redazione  

Fashion