Look rivisita la propria visione sportiva

Il brand ha presentato a Mido, presso uno stand completamente rinnovato, la collezione Sport per la stagione primavera estate 2025, introducendo dieci modelli che rappresentano l’evoluzione di un segmento storico per l’azienda di Longarone, all’insegna di funzionalità, design e performance di alta qualità

Quindici anni fa Look lanciò nel mercato dell’eyewear Sport Utility Frame. Oggi questo classico si rinnova grazie a materiali all’avanguardia, come il Full Nil, «che garantisce leggerezza e comfort di calzata e nuove colorazioni sia per la versione vista sia per la versione sole (nella foto principale, alcuni modelli), la quale è disponibile in due tonalità di tendenza, silver e bronze, con lenti sfumate ton sur tone», si legge in una nota di Look.

Novità assoluta è Tri-X, un concept frame composto da tre pezzi. «Questo modello integra un frontale in Nil con aste realizzate in stampa 3d, caratterizzate da uno speciale sistema di aggancio al frontale - prosegue il comunicato - Con un appeal urban-dynamic, combina comfort, leggerezza e stabilità grazie alle aste avvolgenti, comode da indossare anche sotto il casco».

Infine, la storica collezione Rubber Evo si amplia con quattro occhiali da sole. «Inoltre quattro montature best-seller del segmento vista sono ora arricchite da nuove colorazioni della gomma e lenti polarizzate in Cr-39 con antiriflesso interno», precisa ancora la nota.

Look Sport, insieme alle più recenti novità, è stata presentata all’ultimo Mido presso Dots Square, lo stand che esprime simbolicamente la filosofia del marchio italiano e segna il percorso di rebranding iniziato nel 2024. «Progettato in collaborazione con l’architetta Michela De March, lo stand celebra la simbologia The Dots (nella foto sopra, il rendering): due cerchi rossi richiamano gli occhi, reinterpretati in chiave contemporanea e declinati in tutti gli elementi dello spazio espositivo - prosegue la nota - Questa stessa simbologia sarà estesa anche al nuovo packaging, rappresentando una continuità visiva dalla forte identità».

La struttura dello stand, che accompagnerà Look anche nei prossimi appuntamenti fieristici, fra cui Silmo 2025 e opti 2026, è caratterizzata da elementi metallici e trasparenti che riprendono il tema circolare, espositori realizzati in stampa 3d con chip interattivi che collegano i prodotti al web e tendaggi trasparenti utilizzati per la proiezione di video corporate e campagne social.

A cura della redazione

Fashion