La nuova sede produttiva consentirà a Filab di servire gli ottici non solo della Calabria, ma anche di Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. «Questo importante investimento deriva da una profonda analisi con l’obiettivo di potenziare l’area, garantendo a tutta la nostra piattaforma un sempre più attento servizio di qualità e velocità di produzione e ampliando notevolmente la gamma prodotti - spiega in un comunicato Stefano Cazzola (nella foto), direttore commerciale di Filab - Il 2024 ha così confermato il nostro obiettivo di rappresentare un punto di riferimento fondamentale per l’ottico, assicurandogli costantemente un supporto completo di professionalità, qualità e problem solving».
Grazie all’accordo con Industria Ottica Multiservice, realtà oftalmica fondata nel 1973, già certificata ISO 9001 e ISO 13485, Filab ha la gestione del reparto produzione e commercializzazione di Rogliano, comune situato nel cuore della Calabria.
Con questa nuova apertura e insieme alla sede centrale di Lucca, sale a 12 il numero di centri servizi di Filab: gli altri si trovano ad Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Napoli, Opera, in provincia di Milano, Palermo, Roma e Torino.
A cura della redazione