EssilorLuxottica: al Forum con la forza del gruppo

Alla settima edizione dell’evento dedicato alla gestione dei presbiti, che si terrà il 23 e 24 novembre a Bologna, i suoi brand oftalmici saranno presenti all’interno dello stesso stand

Galileo, Nikon, Varilux (nella foto, un’immagine di campagna) e Transitions: sono i protagonisti dello spazio espositivo di EssilorLuxottica al Forum Presbiopia 2025. «L’obiettivo è valorizzare presso gli ottici optometristi che parteciperanno all’appuntamento bolognese il top di gamma di ciascuno dei marchi oftalmici del gruppo - spiega una nota della società italo-francese - Inoltre, Alessandra Barzaghi, marketing director lenses EssilorLuxottica wholesale Italia, discuterà dei risultati emersi da “Protezione oculare dalla luce: perché è così difficile fare chiarezza?”, condotto da Alessandro Farini, docente all’Irsoo di Vinci e direttore tecnico dell’Istituto Nazionale di Ottica del CNR a Firenze, portando in particolare l’esperienza di Transitions. A sua volta Alessandro Mentesana, professional business specialist EssilorLuxottica wholesale Italia, fa parte del panel che si confronterà al termine di “Esiste la visione perfetta? La presbiopia porta le persone a cercarla?”, intervento a cura di Mauro Frisani, docente al corso di laurea in Ottica e Optometria di Torino.

Alla settima edizione del Forum debutta un nuovo format divulgativo dedicato all’industria oftalmica: si tratta dei Vision Talk Innovation. Uno dei tre in programma sarà tenuto da Giorgio Parisotto, professional & business manager EssilorLuxottica wholesale Italia, con il titolo “Correzione della presbiopia e benessere integrato: produttività, funzione cognitiva e comfort multisensoriale dal visivo all'’auditivo”.

A cura della redazione

Formazione