DaTE diventa itinerante: si comincia nel 2025 con Riccione

Dal 13 al 15 settembre il salone dedicato all’occhialeria d’avanguardia farà tappa nella località romagnola, in una struttura ancora da definire. Le successive destinazioni saranno Napoli, Roma, Milano e Bologna

Dopo l’annuncio delle date, viene svelata anche la prossima sede di DaTE (nella foto, il logo della manifestazione): sarà Riccione, dal 13 al 15 settembre 2025, con un format rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, che avevano avuto luogo prima a Milano e poi alla Firenze, presso la Stazione Leopolda.

«Abbiamo scelto Riccione per diverse ragioni: innanzitutto è una città che si sposa perfettamente con il concept della nostra manifestazione - spiega in un comunicato il presidente di DaTE Davide Degl’Incerti Tocci insieme ai soci fondatori Cristina Frasca e Dante Caretti - Per via della sua storia legata al design, della sua apertura verso l’innovazione e del suo stile di vita sofisticato e allo stesso tempo provocatorio, la città romagnola è da tempo un punto di riferimento che attrae creativi, trendsetter e sperimentatori, proprio come i nostri espositori e buyer».

Nel 2025 la rassegna giungerà alla sua dodicesima edizione. «Ancora un po' di suspense invece per la location scelta a Riccione - conclude nella nota il presidente - Nel frattempo stiamo pianificando gli appuntamenti successivi e possiamo già anticipare che DaTE farà tappa a Napoli, Roma, Milano e Bologna».

A cura della redazione

Fiere