Cdv, con Race for the Cure a Bologna corre verso la prevenzione

Prosegue con la tappa felsinea, da oggi al 23 settembre, l’iniziativa che ha preso il via a maggio a Roma e coniuga corsa competitiva e amatoriale con il benessere e la solidarietà. Il prossimo appuntamento sarà a Brescia, dal 5 al 7 ottobre

Commissione Difesa Vista Onlus fa tappa a Bologna in qualità di partner di Race for the Cure: sino a domenica, ai Giardini Margherita, in piazzale Jacchia, si terrà una tre giorni esclusivamente dedicata alla salute attraverso un’ampia proposta di attività, tra sport, benessere e solidarietà. Cdv Onlus sostiene il progetto con la sua presenza con uno stand dedicato, dove proporrà screening gratuiti della vista effettuati da medici oculisti e ottici volontari», si legge in una nota della Onlus, la cui presenza s’inquadra in un ricco programma per adulti e bambini nel villaggio Race. Sono stati oltre 115 mila gli iscritti nelle quattro edizioni del 2017 di Race for the Cure (nella foto, un momento dell'evento).
L’iniziativa è resa possibile grazie ad Amoa Onlus, che ha coinvolto gli oculisti che effettueranno gli screening, e al supporto di partner tecnologici: Essilor, che ha messo a disposizione due Visiotest, un frontifocometro, un autorefrattometro e un tonometro a soffio, e Zeiss, che ha fornito una lampada a fessura, un Visuscout per la lettura del fondo oculare e un autorefrattometro.
(red.)

 

Eventi