Blackfin: con Aero un’offerta più strutturata e completa

Un nome evocativo, di origine greca, sintetizza le caratteristiche della nuova linea di montature da vista rimless, lanciata a gennaio, che completa la gamma del marchio di proprietà di Pramaor

Aero ha già registrato riscontri molto positivi dal suo lancio, avvenuto a gennaio. «Dal punto di vista delle vendite è, infatti, attualmente in pole position fra le collezioni di Blackfin - spiega a b2eyes TODAY Nicola Del Din, amministratore delegato di Pramaor - La campagna è stata avviata a metà gennaio e sin da subito Aero ha ottenuto ottimi feedback su stampa e social, registrando anche un significativo numero di pezzi ordinati dagli ottici partner in Europa».

Non è la prima volta che il marchio, specializzato in occhiali in titanio, presenta una collezione rimless. «La vera innovazione di queste montature è il nuovo aggancio alla lente brevettato, ricavato direttamente dal muso (nella foto), in modo che la parte sporgente diventi un decoro distintivo e minimale», sottolinea Del Din. Un dettaglio tecnico frutto di un progetto al quale il team di Blackfin ha dedicato oltre due anni di lavoro con l’obiettivo di creare un prodotto in cui abbinare design puro a funzionalità estrema in modo innovativo. «È stato un periodo molto intenso per la nostra azienda, caratterizzato soprattutto da un grande lavoro di affinamento estetico della montatura - ricorda ancora Del Din - Non abbiamo mai realizzato così tante prototipazioni per il risultato finale: inoltre, per la presentazione da parte dell’agente all’ottico abbiamo ideato una couvette ad hoc in grado di sintetizzare il concetto di Aero». Questa linea si aggiunge al portfolio Blackfin, che andrà così a evolvere la percezione del brand da monoprodotto verso un’offerta più strutturata e completa, ma sempre con il titanio al centro: Blackfin One, la collezione principale del marchio, Blackfin Aura, in cui il titanio si contamina e si arricchisce grazie all’inserimento di cerchi in acetato di cellulosa, e Blackfin Razor, in versione più leggera.

F.T.

Design