Nau! apre nel Lodigiano e consolida l’omnichannel

Il brand di occhiali con negozi prosegue nel suo piano di espansione 2020 con l’avvio di uno store, in franchising, a Pieve Fissiraga, all’interno del centro commerciale Bennet (nella foto)

Si tratta del decimo negozio per il medesimo affiliato: un traguardo importante soprattutto in un momento così complesso, specifica una nota della società di Castiglione Olona. «E proprio in questo scenario - aggiunge il comunicato - il brand ha reagito concentrandosi e accelerando il rilascio di attività collegate al progetto omnicanale, già iniziato nel 2019». Si tratta, spiegano a b2eyes TODAY da Nau!, dello sviluppo e dell’attivazione di servizi che mirano a fondere online e offline con l’obiettivo di massimizzare le vendite e incrementare il drive to store: un percorso di digitalizzazione dell’esperienza del cliente avviato a partire da giugno dell’anno scorso, che ha poi subìto un’accelerazione con la pandemia, in cui i servizi online si sono dimostrati fondamentali. Un esempio è il click and collect, che permette ai clienti di scegliere e fare l’ordine sul sito 24 ore su 24 per poi farsi recapitare l’acquisto in negozio con il vantaggio di essere assistiti dal personale per la prova e la messa a punto, ma eventualmente di non doversi occupare del reso.

Attualmente l’insegna controlla 168 negozi in Italia, tra punti vendita diretti e in franchising, e 15 all’estero, in Spagna, Iran, Malta, Messico, Estonia, Egitto ed Emirati Arabi, oltre al corner di Formentera.

(red.)

Punto vendita