Transitions: formazione in formato flash

Cosa puoi fare in 4 minuti? È la durata del concept alla base del nuovo modo agile di apprendere che il brand leader nel fotocromatico propone ai partner ottici con una serie di video di facile fruizione

Accompagnati da un minivideo di lancio ironico nascono i quattro Flash Training di Transitions (nella foto), dedicati a Transitions Signature Gen8, alla sua tecnologia, alla sensibilità alla luce secondo i portatori e alla protezione e controllo avanzato della luce. 

«Ingaggiare una discussione con i propri clienti attorno all’importanza di proteggersi dagli effetti nocivi della luce rappresenta una proposta di valore per il professionista della visione - afferma in una nota Alessandra Barzaghi, Transitions director per l’Italia - È, inoltre, quanto mai attuale in funzione degli stili di vita cambiati: la situazione di smart working e socialità digitale non fa altro che farci accelerare in questa direzione».

Transitions punta quindi su momenti di formazione concentrati, sotto forma di video della durata di 4 minuti, che invitano tutti gli interlocutori, siano essi proprietari di un centro ottico o personale dedicato alla vendita, profili tecnici o commerciali, ad approfondire le proprie conoscenze e iniziare un percorso per diventare quello che il brand definisce “esperto nella gestione della luce”.

«Abbiamo scelto di abbracciare una metodologia innovativa – spiega nel comunicato Maristella Rizzo, marketing manager di Transitions per l’Italia - Chiunque può approcciarsi a un training di 4 minuti, spiegato chiaramente, con una modalità grafica attraente e uno speaker professionale. I Flash Training di Transitions sono inoltre fruibili in qualunque momento della giornata e da qualsiasi supporto, come pc, smartphone o tablet».

(red.)

Lenti oftalmiche