L’azienda oftalmica ha ideato un percorso di aggiornamento professionale articolato in webinar della durata di un’ora ciascuno per sostenere i propri partner in questo momento particolare in cui si è costretti a cambiare le proprie abitudini, le relazioni e il modo di lavorare: al primo appuntamento, che si è svolto il 24 marzo, si sono connessi oltre 550 utenti
«Ci siamo chiesti cosa possiamo fare per i nostri partner Hoya Center in un momento di stop forzato - spiega in una nota Anna Maria Nicolini, direttore marketing di Hoya Italia - La risposta è stata: sostenerli con la nostra vicinanza, fare sì che utilizzino questi momenti per svolgere attività per cui non sempre hanno tempo. Abbiamo quindi realizzato un vero e proprio percorso di formazione che abbiamo chiamato “6 step per crescere insieme” (nella foto, la locandina)».
Sei sono dunque gli appuntamenti online, sotto l'egida di Hoya Faculty, in cui si alternano contenuti tecnici a tematiche manageriali proposte in collaborazione con consulenti esterni, con un approccio pragmatico e dimostrazioni in diretta su “come fare per”. Dopo il primo, dedicato al tema Comunicare con i social, il secondo webinar, online il 2 aprile, sarà incentrato sui trattamenti Hoya e il terzo, del 7 aprile, su Facebook e Instagram. A seguire sono previsti due moduli sulle lenti progressive: per una vendita di successo, rispettivamente il 14 e il 28 aprile, mentre il 21 aprile l’argomento trattato sarà Google per il business.
«Vogliamo che i nostri partner Hoya Center si tengano in allenamento per essere preparati a ripartire con le giuste energie - commenta Nicolini nel comunicato - Questo percorso non è improvvisato, bensì pensato con un occhio alla situazione attuale per aggiungere un tassello importante alle competenze già acquisite. Invieremo perciò un attestato di partecipazione a coloro che seguiranno il ciclo completo di webinar, compiendo un investimento per la loro crescita futura».
(red.)