Il centro ottico di Bolzano, affiliato GreenVision e guidato da Luca Guerra, presidente della Federottica locale, ha raggiunto l’importante traguardo, recentemente celebrato con i propri clienti
Una solida base, quella familiare di Gianni Guerra che ha fondato l’insegna cinquant’anni fa, portata avanti sino a oggi dal figlio Luca. Un mestiere tramandato fra due generazioni che ha reso il negozio un riferimento di Bolzano. Viene fondato nel 1969 appunto da Gianni: sono gli inizi di una lunga attività di ottico fatta di grande lavoro, passione e competenza. Il figlio Luca segue le orme del padre, aggiungendo la specializzazione in optometria, conseguita nel 1988.
I locali sono stati modificati più volte nel corso del tempo sino all’importante ristrutturazione del 1996. Nel frattempo anche l’attività di famiglia si è allargata con l’ingresso nel 2000 della moglie di Luca, Arabella, oltre a tre nuove risorse entrate negli anni successivi. Nel 2002 nel centro ottico viene avviato un ulteriore rinnovamento che ne cambia ancora il look (nella foto, tratta dal sito dell’insegna). «È per noi una grande soddisfazione aver raggiunto il mezzo secolo - spiega a b2eyes TODAY Luca Guerra - All’evento celebrativo hanno preso parte oltre 150 clienti che sono passati in negozio nell’arco della giornata». Se qualcosa è cambiato in questi anni «è sicuramente l’atteggiamento dei consumatori che chiedono ancora più professionalità - afferma - È perciò necessario essere più attenti alle loro esigenze: questo ci permette di fidelizzarli».
E per il futuro Ottica Gianni ha in cantiere una svolta tecnologica. «Installeremo delle vetrine digitali, adeguandoci ai cambiamenti in corso», conclude Guerra.
F.T.