L’imprenditore e formatore genovese è titolare del brevetto ClipSystem, già presente da alcuni anni sul mercato: all’evento di fine giugno a Firenze ne mostrerà in anteprima una serie di innovazioni tecniche sia in occasione di un corso monotematico sia nell’area espositiva del Congresso
Una partecipazione a 360 gradi sia come relatore sia come espositore. A Palazzo dei Congressi Roberto Pregliasco illustrerà le ultime novità introdotte in ClipSystem (nella foto) e terrà un corso monotematico in cui i partecipanti potranno lavorare con lo strumento per osservarne da vicino le innovazioni. Si potrà verificare, ad esempio, come accompagnare con competenza e professionalità il giovane presbite ad avvicinarsi alle lenti progressive attraverso la prova prima dell’acquisto, contribuendo così a un incremento dei casi di successo.
È appunto la prova, secondo il professionista genovese, l’elemento chiave per spingere sulla vendita delle multifocali. La valigetta, progettata dallo stesso Pregliasco, contiene, a seconda della selezione delle lenti, una parte o l’intera gamma di geometrie e trattamenti proposti da un’azienda oftalmica. «La prova delle lenti rappresenta un’opportunità per guidare il cliente verso un acquisto consapevole - spiega a b2eyes TODAY Pregliasco - È un cambio di prospettiva molto significativo, che si sposa con la moderna idea di “educare il pubblico” verso lenti evolute che assicurano risultati sorprendenti e giustificano il prezzo d’acquisto. Inoltre, grazie alla strutturata modalità di presentazione che accompagna ClipSystem, anche i collaboratori addetti alla vendita possono proporre le migliori lenti e trattamenti con estrema semplicità. E, in virtù della possibilità di associare le infinite prescrizioni da lontano e l’addizione necessaria e di poter regolare la centratura sugli assi visivi del soggetto in un minuto, l’ottico ha l’opportunità di far provare al cliente prima dell’acquisto le soluzioni visive disponibili sul mercato interno».
(red.)