Secondo CooperVision Italia crescere sul territorio non significa solo ampliare la rete, ma scegliere persone capaci di leggere il mercato, interpretare le esigenze degli ottici e costruire relazioni durature. «È in questa direzione che si inseriscono i nuovi ingressi nell’azienda, che rafforza la propria struttura commerciale puntando su esperienza, visione e qualità del confronto con il professionista», sottolinea una nota della società con sede a Lainate, alle porte di Milano nord.
David Ferrucci (nella foto, a sinistra) ha 40 anni e vive in provincia di Chieti. Il suo percorso professionale si sviluppa inizialmente nel largo consumo, con esperienze in Colgate e L’Oréal, per poi consolidarsi nel canale farmacia con Naos e successivamente in Arkopharma, dove dal 2011 ha affinato competenze commerciali e relazionali su clienti ad alto valore. Nel suo nuovo ruolo Ferrucci si focalizzerà sullo sviluppo commerciale dell’area, mantenendo la presenza sul campo e lavorando a stretto contatto con clienti direzionali e gruppi organizzati. «Cercavo un’azienda strutturata, con un respiro internazionale e una reale attenzione alle persone - spiega Ferrucci nel comunicato - In CooperVision ho trovato un ambiente positivo, con competenze solide e un confronto continuo, dove il lavoro commerciale è basato sulla relazione, sul servizio e sulla consulenza: meno vendita fine a se stessa e più qualità nel rapporto con il cliente».
Jacopo Savio (nella foto, a destra), 33 anni, vive a Padova, vanta una formazione tecnica e un’esperienza diretta nel mondo dell’ottica e della contattologia: dopo la laurea in Ottica e Optometria all’Università di Padova, ha lavorato in negozio, entrando poi in Menicon Soleko, dove ha affiancato alle competenze tecniche quelle commerciali. Nel nuovo incarico Savio contribuirà allo sviluppo di progetti di business, mettendo al centro la relazione con l’ottico e un approccio orientato alla costruzione di valore nel tempo. «In CooperVision ho trovato una realtà dinamica, strutturata e veloce nell’introdurre novità, con un contesto organizzato, tipico di una multinazionale, ma capace di valorizzare il contatto diretto con il cliente e il lavoro condiviso sulle soluzioni - commenta Savio nella nota - L’obiettivo ora è capitalizzare l’esperienza maturata, utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione e crescere insieme all’azienda».
Andrea Milletti, country manager CooperVision Italia e South Europe cluster lead, ricorda che il valore non sta solo nell’ampliamento del team, ma nel tipo di competenze che si sceglie di integrare. «Figure come David e Jacopo interpretano un modello commerciale sempre più orientato alla consulenza, al dialogo e alla costruzione di soluzioni condivise», afferma Milletti nel comunicato.
A cura della redazione