Oakley: con Flow Scape amplia la visione della montagna del 60%

La nuova maschera dell’house brand di EssilorLuxottica propone standard ridefiniti per un maggiore comfort ed è progettata per offrire il più vasto campo visivo mai creato dal marchio

Nata da approfonditi studi condotti dal Visual Performance Lab di Oakley e da analisi mirate su campo visivo e vestibilità, Flow Scape «incarna l’essenza dell’innovazione e del design d’avanguardia che da sempre contraddistinguono il brand - spiega una nota di Oakley - Al centro del progetto, una lente conica e una struttura che avvicina la lente al viso, ampliando il campo visivo del 60% rispetto ai modelli precedenti».

Come racconta Mikaela Shiffrin (nella foto), atleta del Team Oakley, la montagna non è mai apparsa così nitida. «Il campo visivo ampliato mi regala una chiarezza senza precedenti - afferma nel comunicato Shiffrin - Quando scii, è fondamentale vedere in modo limpido e senza ostacoli: la precisione di Flow Scape mi dà la sicurezza di dare il massimo, ogni volta».

Flow Scape presenta il nuovo Vision Rapt Face Foam, progettato con precisione tridimensionale per offrire un comfort superiore, una calzata ottimale e una sensazione avvolgente e leggera, che permette agli atleti di concentrarsi completamente sulla loro performance. «La nuova Switchlock Technology segna un altro passo avanti: elimina i tradizionali magneti per consentire un cambio lente rapido e sicuro, senza compromettere l’ampiezza del campo visivo - aggiunge la nota - Ogni maschera include un set di due lenti, pronte a offrire la massima versatilità in base alla luce e alle condizioni meteo. Entrambe sono dotate di tecnologia Prizm, che amplifica contrasto e colori per una visione sempre nitida e definita. La lente esterna è inoltre dotata di un trattamento antiappannamento che riduce distorsioni, rifrazioni e riflessi, garantendo una visione ancora più chiara e immersiva. Grazie al campo visivo più ampio e a una serie di altre caratteristiche d’eccellenza, questa maschera offre una percezione più estesa e tempi di reazione più rapidi».

Flow Scape, che debutta con le Signature Series di Shiffrin e degli altri campioni della neve Colby Stevenson, Sage Kotsenburg e Aleksander Aamodt Kilde, è disponibile sul sito del marchio e nei negozi e partner Oakley selezionati in tutto il mondo.

A cura della redazione

Fashion