Hoya: un premio di Forbes per MiyoSmart

L’azienda oftalmica è stata premiata nella categoria “Miglior progetto per sostenere la salute delle comunità”, per l’innovazione tecnologica di prodotto di questa lente e l’impatto sociale delle iniziative di sensibilizzazione sulla miopia. «Il riconoscimento ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta, a beneficio dei giovani miopi e delle loro famiglie», commenta in una nota l’ad Maurizio Veroli

I Forbes ESG Sustainability Pharma Awards, promossi nel nostro paese da Forbes Italia, da Pro Format Comunicazione, società specializzata nella comunicazione in ambito sanitario, e da MP Film, realtà di produzione cinematografica e musicale, celebrano le aziende che si distinguono per l’impegno verso criteri ambientali, sociali e di governance, riconoscendo progetti capaci di generare impatti positivi concreti sulle comunità. «La valutazione è stata affidata a un panel indipendente di esperti nel campo Esg, universitari, opinion leader e professionisti del settore sanitario e ambientale – si legge sul sito di Forbes Italia - La giuria ha preso in considerazione criteri quali: innovazione, rilevanza, impatto sociale, coinvolgimento degli stakeholder e misurabilità dei risultati».

La cerimonia della prima edizione del riconoscimento si è svolta a Milano a inizio ottobre. «Hoya Italia è stata premiata nella sezione “Miglior progetto per sostenere la salute delle comunità” grazie a MiyoSmart, la lente con tecnologia D.I.M.S. che corregge la miopia nei giovani e ne rallenta la progressione, contribuendo a tutelare il loro benessere visivo a lungo termine», spiega una nota della società oftalmica.

«Con MiyoSmart, Hoya contribuisce concretamente a un tema di salute pubblica: la progressione della miopia nei bambini e nei ragazzi e il suo impatto sulla loro visione futura – afferma nel comunicato Maurizio Veroli, amministratore delegato di Hoya Italia - La nostra missione è offrire alle persone una migliore qualità di vita grazie a soluzioni visive innovative come questa. Tale riconoscimento premia non solo l’innovazione tecnologica, ma anche il valore sociale di un progetto che sensibilizza le famiglie sulla miopia, grazie a una rete integrata di professionisti, medici oculisti e ottici optometristi, con cui trasformiamo la tecnologia in un impatto reale. Il riconoscimento da Forbes Esg Pharma Awards ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta, a beneficio dei giovani miopi e delle loro famiglie» (nella foto, da sinistra: Irene Pullella, communication manager, Maurizio Veroli, amministratore delegato, e Anna Maria Nicolini, direttrice marketing di Hoya Italia, con Hellas Cena, prorettore alla Terza Missione dell'Università di Pavia, una dei giurati dell’iniziativa)

A cura della redazione

Lenti oftalmiche