Galileo: a settembre promuove la complicità tra genitori e figli

È il tema dell’iniziativa del brand oftalmico di EssilorLuxottica, che torna a parlare alle famiglie di visione, protezione e tecnologia con un nuovo visual e un nuovo claim

Attiva dal 3 settembre al 30 novembre, la Promo Famiglia ritorna nei punti vendita partner Galileo in occasione del rientro a scuola e al lavoro, con il claim 2025: “La complicità è vedere il mondo con gli stessi occhi”.

Acquistando una coppia di lenti monofocali per il bambino a condizioni vantaggiose, il genitore riceve un coupon promozionale per una coppia di lenti progressive o Young, queste ultime dedicate ai giovani presbiti. Al centro dell’iniziativa ci sono Bluv Xpert, la tecnologia che protegge dai raggi UV e filtra la luce blu-viola, e Transitions.

«Vogliamo rivolgerci alle famiglie in modo empatico e coinvolgente, sensibilizzando i genitori sull’importanza di prendersi cura del loro benessere visivo e di quello dei loro figli, anche i più piccoli», spiega in un comunicato Nadia Lattanzi, business brand manager EssilorLuxottica.

Galileo mette a disposizione dei centri ottici un kit di comunicazione (nella foto), progettato per valorizzare l’iniziativa promozionale direttamente in negozio e creare un’esperienza di contatto immediata con il cliente. Il kit comprende una vetrofania coordinata al visual della campagna, una grafica calamitata per il desk display, studiata per attirare l’attenzione al banco vendita, una fornitura di coupon promozionali, validi per l’acquisto della seconda coppia, da consegnare al momento del primo ordine. «Per coinvolgere anche i più piccoli e lasciare un ricordo positivo dell’esperienza in negozio, Galileo ha pensato a un gadget esclusivo per loro: la matita eterna brandizzata Galileo - si legge nella nota - Una matita speciale che scrive come una normale, ma non si consuma: perfetta per la scuola, è ideale per i piccoli che amano scrivere, disegnare e, al tempo stesso, prendersi cura dell’ambiente».

La comunicazione si amplifica anche online e sul territorio, con l’obiettivo di aumentare la visibilità della promozione e favorire il drive to store. «Galileo mette infatti a disposizione dei partner un pacchetto digitale completo, che include contenuti pronti all’uso per i canali social, template per newsletter e WhatsApp co-brandizzabili per mantenere un contatto diretto e personalizzato tra il centro ottico e i suoi clienti - conclude il comunicato - Inoltre, sia le vetrine backlight itineranti sia i materiali per gli eventi locali si vestono con la Promo Famiglia».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche