Fondata nel 1975, l’azienda californiana ha impiegato cinquant’anni o, come ricorda simbolicamente il brand, oltre 26 milioni di minuti, per ridefinire i confini dell’innovazione e dello stile nel settore sportivo e lifestyle. Ellipse 50th Anniversary (nella foto) è un tributo a tale percorso, ma anche una dichiarazione di intenti per il futuro.
«Questo modello celebra mezzo secolo di innovazione, mettendo al centro il nostro simbolo più iconico e trasformandolo in elemento di design - dichiara in una nota Nick Garfias, vice president design di Oakley - Ellipse 50th Anniversary rappresenta la nostra essenza: uno stile riconoscibile a colpo d’occhio, anche senza logo».
Il design della speciale montatura omaggia tre epoche stilistiche: le linee curve richiamano l’estetica degli anni 90, le aste sono ispirate al modello Radar EV, mentre le lenti avveniristiche sfruttano la tecnologia PhysioMorphicGeometry. La colorazione esclusiva Midas Fleck, nero lucido con dettagli dorati, viene completata da lenti Prizm 24K, «pensate per garantire il massimo della nitidezza visiva e dell’impatto estetico», sottolinea il comunicato.
Oakley Ellipse 50th Anniversary è disponibile da questo mese in edizione limitata sul sito del brand, nei negozi monomarca e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
A cura della redazione