Guess, che nell’aprile 2024 ha acquisito tutte le attività operative e una quota del 50% dei diritti di proprietà intellettuale di rag & bone (nella foto, un'immagine di campagna), e Whp Global, società di brand management e comproprietaria di quest’ultimo, hanno firmato un accordo di licenza esclusiva quadriennale con Marcolin, storico partner licenziatario di Guess, per la progettazione, produzione e distribuzione della nuova collezione di occhiali da sole e da vista a marchio rag & bone.
Fondato a New York nel 2002, il brand, precedentemente nel portfolio di Safilo, «si è rapidamente affermato come punto di riferimento nella moda americana contemporanea – si legge in un comunicato congiunto di Guess e Marcolin - Riconosciuto per il suo stile autentico e minimale, unisce la tradizione artigianale a influenze culturali moderne, interpretando con originalità l’estetica urbana della Grande Mela. La collezione rag & bone eyewear trarrà ispirazione dall’energia del lifestyle metropolitano, proponendo modelli pensati sia per chi ama seguire le tendenze sia per un utilizzo quotidiano all’insegna della funzionalità e dello stile».
La nuova linea sarà disponibile dai prossimi mesi presso le boutique rag & bone, sul sito ufficiale della label e attraverso una selezione di centri ottici e rivenditori autorizzati a livello globale.
«Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio iconico come rag & bone, che esprime pienamente un’estetica contemporanea e autentica, profondamente radicata nella cultura newyorkese», dichiara nella nota Fabrizio Curci, ceo & general manager di Marcolin.
Gli fa eco Paul Marciano. «Collaboriamo con il team Marcolin da oltre 30 anni, condividendo una visione comune fatta di stile, innovazione e attenzione al dettaglio - afferma nel comunicato il co-fondatore e chief creative officer di Guess - Siamo entusiasti di ampliare questa sinergia includendo rag & bone, contribuendo così allo sviluppo di un nuovo segmento eyewear in linea con l’identità distintiva del brand».
A cura della redazione