Menicon Soleko: Verrenti al professional, Marongiu nel business development

I due nuovi ingressi non rappresentano solo un ampliamento dell’organico, ma confermano l’obiettivo dell’azienda di contattologia di investire con decisione nelle persone, nella formazione e nella competenza tecnica per offrire un supporto sempre più qualificato e vicino ai professionisti del settore

Ottico optometrista e contattologo, Daniele Verrenti (nella foto, a destra) vanta un percorso professionale ricco e trasversale, che unisce rigore accademico e applicazione clinica avanzata. Laureato in Ottica e Optometria all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha affinato le proprie competenze in ambiti specialistici come la contattologia avanzata e le relazioni visuo-posturali, collaborando con realtà di primo piano del retail ottico optometrico.

«Abbiamo scelto di rafforzare il nostro professional services team con un “appassionato” delle lenti a contatto, capace di contribuire in modo significativo alla crescita e alla qualità del servizio che offriamo ai nostri partner - commenta in un comunicato Sabrina Lotto, head of marketing and professional services di Menicon Soleko - Daniele incarna perfettamente i valori di competenza, passione e innovazione che guidano ogni nostra scelta».

La sua nomina si inserisce in un più ampio piano di investimenti strategici volti a elevare ulteriormente il livello dei servizi di consulenza, formazione e supporto tecnico. «Con una partecipazione attiva a congressi scientifici, percorsi formativi internazionali e programmi di aggiornamento costante, Verrenti porta in Menicon Soleko un patrimonio di know how ed esperienza applicativa, al servizio degli ottici optometristi su tutto il territorio nazionale», sottolinea la nota.

Fa il suo ingresso in azienda anche Anna Marongiu (nella foto, a sinistra) come business development manager per l'area centro-sud Italia. «Tale nomina rappresenta un passo significativo nella strategia di espansione e rafforzamento delle relazioni commerciali dell'azienda in queste aree chiave - spiega ancora il comunicato - Marongiu porta con sé un ricco bagaglio di esperienze, avendo ricoperto ruoli di primo piano nel supporto e nella formazione tecnica per aziende quali Johnson & Johnson Vision e Alcon. La sua profonda conoscenza delle dinamiche del mercato ottico e delle esigenze specifiche dei professionisti della visione verrà messa a servizio dei clienti di Menicon Soleko, per offrire un servizio personalizzato e di alta qualità».

«L'arrivo di Marongiu nel nostro team segna un momento importante per la strategia di crescita di Menicon Soleko – dichiara nella nota Luca Sangalli, direttore commerciale della società di Pontecorvo, in provincia di Frosinone – La sua comprovata esperienza nel settore, unita alle competenze nella formazione e nel supporto tecnico, ci permetterà di elevare ulteriormente il livello di servizio offerto ai clienti e di consolidare la nostra posizione nel mercato».

A cura della redazione

Lenti a contatto