Silhouette sceglie il sole della Costa Azzurra

Cap d'Ail, Antibes, Mentone e Mougins: quattro città delle spiagge francesi del sud sono l'ispirazione alla nuova collezione Infinity Sun del brand austriaco

Presentati in quattro varianti colore tono su tono, i modelli della collezione Infinity Sun prendono ciascuno il nome da una città della costa «che riflette l'espressione giocosa di luce e colore nel sud della Francia», si legge in un comunicato di Silhouette.

Il modello cat-eye Cap d'Ail, ad esempio, rappresenta questa località di mare della Costa Azzurra: il suo stile femminile combina una montatura oversize dai morbidi contorni.

Ispirato ai party trendy, Antibes ha invece forma da aviatore con il ponte a chiave realizzato per entrambi i sessi: ispirate al folkloristico stile di vita, le due tonalità rock'n'roll sono ideali per la vita da yacht o la crociera nella città turistica.

A sua volta Mentone, modello quadrato con un robusto ponte superiore e gli angoli moderni, riflette i colori della terra della regione al confine con la Riviera ligure.

Il gioiello culturale Mougins, infine, è stato la musa ispiratrice dell’occhiale pantos unisex: le lenti circolari sono unite da un caratteristico doppio ponte.

«Realizzate con innovazione austriaca, le montature Silhouette sono prodotte con materiali brevettati come l'SPX+ - conclude il comunicato - Tutti i nuovi modelli sono graduabili attraverso lenti vista sole con esclusiva tecnologia Silhouette Vision Sensation per una protezione solare completa» (nelle foto, dall'alto e da sinistra, in senso orario: i modelli Cap d'Ail, Antibes, Menton e Mougins).

(red.)

Design