Rodenstock, con ColorMatic X fotocromatiche più veloci e trasparenti

Si distinguono per una rapidità di schiarimento che supera del 54% le generazioni precedenti di ColorMatic 3: questo migliora il passaggio da condizioni di massimo scurimento all’esterno a condizioni più chiare all’interno, offrendo un'esperienza visiva confortevole in ogni situazione

La velocità non è l'unico punto forte di ColorMatic X (nella foto, un’immagine di campagna). «La tecnologia avanzata assicura anche una trasparenza della lente fino al 95%, il che significa una visione chiara e definita in qualsiasi condizione di luce – spiega un comunicato di Rodenstock - Tale caratteristica è particolarmente importante quando si passa da ambienti esterni a interni, dove anche una lieve differenza di trasparenza e chiarezza può influenzare notevolmente il comfort visivo».

ColorMatic X offre inoltre una protezione completa contro i raggi UV dannosi, la luce blu artificiale e l'abbagliamento. «Una volta esposte ai raggi UV, le molecole delle lenti iniziano a cambiare la loro struttura, bloccando la luce fastidiosa e offrendo una difesa ottimale - prosegue la nota - Questo processo avviene in modo rapido ed efficace, garantendo una visione chiara e confortevole in ogni momento, particolarmente apprezzata da chi ha occhi fotosensibili». Le lenti ColorMatic X sono disponibili nei colori Smoky Grey e Chestnut Brown in indice 1.6.

(red.)

Lenti oftalmiche