Mark’ennovy: con Edof 59 un upgrade per la presbiopia

Si tratta di un ampliamento di prodotto delle lac Edof, di cui verrà proposta a settembre la versione in hydrogel. Il gruppo Euclid Vision che controlla l’azienda di contattologia ha inoltre in programma a breve il lancio di una campagna marketing per il brand Disop legata alle allergie stagionali e, sempre da settembre, un avanzamento del portafoglio per la gestione della progressione miopica

A margine della visita allo stabilimento di Getafe dello scorso 16 maggio la direttrice marketing di mark’ennovy e di Euclid Vision Group per l’area Emea, Maria De Gregorio Verdejo, ha illustrato i caposaldi delle attività di comunicazione del gruppo. «Normalmente abbiamo in programma numerose azioni dirette al trade - ha premesso la manager - Per noi la scienza si vende con la scienza e il dipartimento professional affairs è un pilastro fondamentale nelle nostre attività: abbiamo infatti bisogno che i professionisti della visione comprendano molto bene tecnicamente il prodotto perché dia i suoi benefici all’utente finale. Ci rivolgiamo anche alla classe medica, ma siamo un player di piccole dimensioni rispetto alle grandi aziende che hanno molti informatori: abbiamo perciò interazioni più mirate e selezionate con gli oftalmologi, principalmente per quel che riguarda la progressione miopica».

De Gregorio Verdejo ha poi ha anticipato alle due testate trade presenti alcune importanti novità in arrivo. «A breve partirà in Italia e Spagna la campagna allergia stagionale di Disop - ha detto la manager spagnola - Molte persone ne sono affette ed è necessario prendersi cura del loro benessere oculare in modo da lenire gli effetti fastidiosi di tale problematica: per questo abbiamo sviluppato un progetto di marketing, articolato in un kit di tre prodotti Acuaiss con materiale esplicativo per il consumatore e per il punto vendita». Nello specifico, il kit contiene salviette per la detersione delle palpebre e delle ciglia, gocce umettanti per l’idratazione dell’occhio e un bagno oculare con acido ialuronico per una idratazione e una pulizia profonda notturna. «Questa iniziativa è stata annunciata al recente Congresso Sopti e ha già suscitato interesse presso gli ottici optometristi del nostro paese - ha aggiunto Sandro Saggin, direttore commerciale di mark’ennovy ed Euclid Vision Group Italy - A fine maggio consegneremo i materiali a tutti i clienti che ne hanno fatto richiesta. A supporto saranno disponibili anche un espositore per il prodotto, stopper per creare attenzione e leaflet da consegnare al consumatore finale».

La seconda novità in ordine di tempo riguarda l’ampliamento della gamma di lenti a contatto per la presbiopia Edof, con il lancio delle Edof 59 a settembre. «Si tratta di un prodotto che viene dall’ascolto dell’applicatore e delle sue esigenze - hanno sottolineato De Gregorio Verdejo e Saggin - Edof è una lac molto apprezzata perché offre una visione qualitativamente costante a tutte le distanze. È in silicone hydrogel e ora proporremo la versione in hydrogel, che rappresenta un ulteriore step verso la personalizzazione, poiché permetterà al professionista di selezionare il materiale da applicare in funzione delle analisi del film lacrimale che avrà compiuto».

E sempre in settembre ci sarà anche un avanzamento del portafoglio legato alla gestione della progressione miopica, di cui verranno forniti dettagli solo più avanti (nella foto, da sinistra, Saggin e De Gregorio Verdejo).

N.T.

Lenti a contatto