Un’importante opportunità di incontrare un elevato numero di oculisti e ortottisti e di presentarsi come una delle più importanti realtà del mercato delle lenti a contatto. È in sintesi il bilancio di CooperVision all’ultimo Congresso Siso. «In particolar modo, abbiamo avuto la possibilità di partecipare al lunch symposium sulla presbiopia, ulteriore passo verso una visione condivisa del percorso ideale del presbite che, grazie alla fattiva unione di intenti tra medico oculista e ottico optometrista, può davvero soddisfarne al meglio le esigenze visive e migliorarne la qualità di vita - spiega a b2eyes TODAY David Pietroni (nella foto), senior professional affair manager indipendenti di CooperVision Italia - Il simposio è stato un momento di confronto, discussione ma soprattutto un modo per riuscire a rispondere alle domande dei professionisti coinvolti e ricevere i loro spunti di miglioramento, primo fra tutti l’informazione e la formazione».
L’incontro sulla presbiopia non è stata l’unica occasione per entrare in contatto con la classe medica. «Molti sono stati gli oftalmologi che hanno deciso di visitare lo stand CooperVision al Congresso Siso: alcuni hanno approfondito la discussione iniziata durante il simposio, chiedendo ulteriori informazioni sul nostro portfolio di lac multifocali, monouso e mensili - aggiunge il manager - Altri hanno mostrato grande interesse verso MiSight 1 Day, la morbida dual focus approvata dalla Food and Drug Administration come lente a ricambio giornaliero per il rallentamento della progressione miopica».
L’azienda ha in programma per il 2024 la partecipazione ad altri eventi rivolti agli oculisti. «La classe medica offre un vasto panorama di appuntamenti congressuali, negli ultimi mesi CooperVision ha partecipato al Congresso Siops di Catania, Floretina Iccor di Roma e Siso - conclude Pietroni - È nostra intenzione continuare a essere presenti ai momenti di divulgazione scientifica come quelli vissuti quest’anno».
(red.)