Menicon Soleko, nel 2024 il primo catalogo unico

Il nuovo listino della società di contattologia punta a un’armonizzazione dell’offerta: per la prima volta riunirà le proposte di entrambi i brand, per rendere più facile la scelta del consumatore finale guidato dal professionista della visione

Un passaggio diretto e chiaro dai prodotti core, cioè di riferimento per l’azienda e di maggior valore aggiunto, ad altri di più semplice utilizzo. E, soprattutto, con un’offerta unificata delle due linee di lenti a contatto e soluzioni per la manutenzione: sarà strutturato così il catalogo 2024 di Menicon Soleko (nella foto), in uscita a giugno. «Si ispirerà alla nuova filosofia aziendale, sintetizzata dalla campagna appena lanciata, all’insegna di una maggiore umanità e delicatezza – rivela a b2eyes TODAY Sabrina Lotto, head of professional and marketing dell’impresa con sede a Pontecorvo, in provincia di Frosinone – Sarà inoltre disponibile in forma cartacea o digitale, con i relativi materiali per il centro ottico: stopper, vetrofanie, cartelli da banco e poster. Durante l’anno il punto vendita riceverà anche una serie di articoli per rafforzare il messaggio che intendiamo veicolare con la nuova comunicazione: shopper bag, adesivi e altri gadget saranno quindi a disposizione dell’ottico per fornirli al cliente finale, accompagnandolo nelle scelta dei nostri prodotti e condividendo così lo spirito della campagna in corso».

Al materiali in store verranno abbinati quelli digitali, con un piano editoriale che il professionista della visione potrà riutilizzare sulle proprie pagine social. «Lato trade, invece, lanceremo a breve il nuovo sito Menicon Soleko: anche in questo caso si tratta di un unico portale, dove l’ottico potrà ricevere informazioni sui prodotti di entrambi i brand, facilitando così l’ordine online per l’una o l’altra linea oppure ordinandoli insieme», conclude Lotto.

A.M.

Lenti a contatto