Acofis Milano: da Nicola Ricco a Renzo Zannardi

«Siamo consci del fatto che stiamo vivendo nella società dell’immagine, dove oltre l’80% delle informazioni che arrivano al cervello passano dagli occhi, soprattutto dopo l’esponenziale diffusione delle tecnologie digitali – prosegue la nota di Federottica Milano Assopto Milano Acofis - Noi ottici optometristi, con i nostri ausili visivi, lavoriamo proprio tra oggetto e immagine: per tutti questi motivi, crediamo che una presenza capillare sul territorio di professionisti come gli ottici optometristi sia una garanzia per il benessere visivo dei cittadini».
La territoriale di Federottica per la città e la provincia di Milano è consapevole dei cambiamenti determinati dalla congiuntura negativa, ma anche degli importanti servizi che i propri iscritti forniscono ogni giorno agli utenti finali. «Come categoria ci impegneremo ulteriormente per migliorare questi servizi visivi: lo faremo cercando contatti anche con altre professioni che si occupano del benessere delle persone, in particolare medici oculisti e ortottisti assistenti in oftalmologia – aggiunge il comunicato - Proveremo a lavorare con maggiore sinergia con la facoltà di ottica e optometria di Milano Bicocca, per ottenere una formazione sempre più di alto livello. Contemporaneamente ci batteremo per avere un giusto aggiornamento formativo, e riconoscimento professionale, per tutta la nostra categoria».
Ecco il nuovo consiglio direttivo dell’associazione (nella foto): Renzo Zannardi (presidente, in primo piano), Michela Salerno (vicepresidente), Stefano Panzeri, Mauro Bondoni, Andrea Mineo, Gabriella Pagani, Fabrizio Genitoni, Nicola Ricco e Fabio Di Prima (consiglieri), Mara Costa, Marco Barajon e Renato Mentasti (consiglieri supplenti). Il Collegio sindacale, invece, è composto da Roberto Viavattene (presidente), Graziano Zanardi e Valeriano Coerezza (sindaci), Stefano Raimondi (sindaco supplente), mentre il Collegio dei probiviri da Sergio Origgi (presidente), Marco Magnaghi e Paolo Bottini (probiviri), Andrea Pallavicini (probiviro supplente). Segretario è stato riconfermato Pierluigi Mapelli.
(red.)

Punto vendita