Nau! premia i creativi di domani mettendoli “in vetrina”

L’iniziativa, che si inserisce in un’ottica di continuità con le politiche sul territorio che Nau! persegue da tempo, aveva l’obiettivo, come ricorda l'azienda, sia di dare un’opportunità ai ragazzi di confrontarsi in modo diretto con il mondo del lavoro sia di stimolare idee fresche e originali per la comunicazione del marchio, anche rinnovando di volta in volta i visual delle campagne vetrina a supporto.
Gli studenti hanno dunque trascorso una mattinata all’interno dell’azienda, situata a Castiglione Olona, uno dei poli industriali storici dell’occhialeria varesina, dove sono stati in contatto con stilisti e designer. Dopo aver ricevuto il brief, esattamente come accade ai creativi delle agenzie, i ragazzi hanno presentato i loro progetti (nella foto, un momento dei lavori), tra i quali Nau! ha scelto i protagonisti delle vetrine estive di tutti i punti vendita del brand. Inoltre i 10 migliori progetti sono stati premiati questa mattina nell’Aula Magna del liceo da una giuria composta dall’area stile di Nau! e dai professori dell’istituto. L’esperienza si è rivelata molto positiva tanto per i ragazzi quanto per l’azienda, che impressionata dal livello creativo di alcuni dei lavori ha individuato tra i ragazzi persino alcuni possibili collaboratori futuri.
«Il progetto è nato dall’idea di lavorare concretamente per supportare i giovani del territorio varesino, dando spazio al talento e alla passione dei ragazzi - ha dichiarato in una nota Fabrizio Brogi, presidente Nau! - I giovani sono riusciti a cogliere al meglio lo spirito e la filosofia di Nau!, creando campagne ricche di creatività e colore. Il risultato positivo di questa esperienza ci fa pensare che ci saranno altre collaborazioni in futuro».
N.T.

Punto vendita