La linea di lac Oxy di Zeiss (nella foto) si caratterizza per l’elevata permeabilità, che permette un maggiore passaggio di ossigeno alla cornea, «una caratteristica che previene il fastidioso rossore oculare, associato al prolungato utilizzo di lenti a contatto con bassi valori di Dk/t - si legge in una nota dell’azienda - Il buon contenuto d’acqua previene, inoltre, la prematura disidratazione della lente stessa. La nuova Oxy Contact Monthly Plus, in virtù del materiale in silicone hydrogel, risulta morbida, confortevole e facile da indossare: il modulo di elasticità pari a 0,8 permette una facile manipolazione della lac, che si adatta perfettamente alla conformazione dell’occhio. La sua geometria asferica, inoltre, offre un’eccellente resa visiva in termini di nitidezza e profondità di fuoco». Oltre alla facilità d’applicazione, la lente ha un Dk/t pari a 147, associato a uno spessore al centro di 0,06 mm.
«Le ricerche di mercato dimostrano che un’esperienza negativa nel manipolare la lente, quindi la difficoltà di applicazione della stessa, spesso determina l'abbandono del prodotto da parte del nuovo consumatore - commenta nel comunicato Daniel Squiccimarri, key account contattologia di Zeiss Vision Care Italia - Per questo Zeiss ha voluto creare un prodotto pensato per coloro che non hanno dimestichezza o si approcciano alla contattologia per la prima volta».
Come tutti i prodotti a marchio Zeiss, anche questa referenza sarà ordinabile dal professionista online: l’ottico indipendente, dopo aver inserito l’ordine, lo riceverà in tutta Italia nel proprio negozio entro 24-48 ore. «La velocità nella consegna, l’impossibilità di reperire tale novità in canali di vendita alternativi come catene o grande distribuzione, unite alla professionalità e ai consigli forniti dall’ottico in fase di vendita della lente, rappresentano elementi fondamentali per creare un rapporto di fiducia con il consumatore finale», sottolinea la nota.
Il prossimo autunno Zeiss completerà la linea Oxy con il lancio della versione torica per i consumatori astigmatici, fornendo all’ottico partner l’intera offerta per la gestione dei difetti visivi, dalla miopia all'ipermetropia, compreso l'astigmatismo.
(red.)