Fielmann ha stipulato «un accordo definitivo per l'acquisizione del 100% del capitale azionario di Svs Vision (nella foto, uno store), rivenditore di ottica che gestisce più di 80 negozi in 9 Stati degli Usa - si legge in una nota della società tedesca - In qualità di leader di mercato nel Michigan, Svs Vision ha generato vendite per oltre 100 milioni di dollari nel 2022. La transazione dovrebbe concludersi entro il 31 agosto di quest’anno, soggetta alle consuete condizioni di chiusura».
Il gruppo ha inoltre annunciato di aver siglato anche un’intesa definitiva per rilevare Eyevious Style, nota per il proprio retailer online di occhiali Befitting, attivo in Nord America: l’operazione verrà completata immediatamente. «Le acquisizioni di Svs Vision e Befitting sono in linea con la nostra Vision 2025, con la quale puntiamo a digitalizzare e internazionalizzare l’azienda di famiglia», commenta nel comunicato il ceo Marc Fielmann.
In relazione alle due transazioni, il ceo di Fielmann Usa sarà Lukas Ruecker, che «entra a far parte del gruppo dopo aver trascorso più di un decennio in Luxottica e negli ultimi dieci anni è stato presidente di EyeMed Vision Care», aggiunge la nota.
(red.)