Milano, Fielmann apre anche nell’hinterland

Il nuovo punto vendita è stato inaugurato giovedì scorso presso il centro commerciale di Assago. La catena tedesca ha inoltre di recente deciso di sponsorizzare la squadra locale di football americano femminile

Il nuovo opening (nella foto principale) ha l’obiettivo di raggiungere anche i cittadini dell'hinterland meneghino: il centro ottico Fielmann di Milanofiori ad Assago, cintura sud ovest della città, ha un’ampiezza di 140 metri quadrati, un’esposizione di più di 500 montature e impiega otto collaboratori, tutti ottici. Fielmann è oggi presente con quattordici negozi in Lombardia: di questi, quattro sono a Milano, il primo avviato in corso Vercelli nel 2019.

Sempre per quel che riguarda il capoluogo lombardo, l'insegna ha inoltre di recente deciso di sponsorizzare Sirene Milano (nella foto, in alto), squadra di punta nel football americano femminile in Italia, capitanata da Nausicaa Dell’Orto, che è anche la capitana della Nazionale. «Fielmann è una grande realtà e, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo - spiega Ivo Andreatta, ceo di Fielmann Italia, in una nota - Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali a supporto del tessuto sociale e della collettività. Attraverso il potere dello sport Fielmann vuole trasmettere alle nuove generazioni valori positivi nel rispetto delle diversità e dell'integrazione, con la determinazione nell'inseguire i propri sogni». Dal 2015 Fielmann ha sostenuto oltre 50 società sportive in tutta Italia. 

(red.)

Punto vendita