Bbgr Italia: le soluzioni visive per il miope adulto

È il tema su cui verte l’intervento di Daniele Buzzoni, product and training lead della società oftalmica, che al Convegno 2022 di Monopoli illustra le caratteristiche delle lenti Myopsee di Nikon. E presso lo stand è presentata anche la novità assoluta Sirus Young di Galileo, pensata per un target 40-45 anni

Sono le due soluzioni innovative sviluppate per rispondere alle esigenze visive dei portatori miopi in età adulta, su cui Bbgr Italia punta i riflettori in occasione del simposio, che per l’edizione 2022 si prefigge di affrontare tutte le fasi della vita che caratterizzano un ametrope.

«Myopsee di Nikon è una monofocale bi-asferica all’avanguardia, dedicata ai miopi di qualsiasi età e ideale per le elevate ametropie: grazie all’ottimizzazione asferica di entrambe le superfici, riduce in maniera significativa gli spessori e minimizza le aberrazioni, restituendo maggior comfort e una visione ampia e precisa anche nelle aree periferiche - si legge in una nota di Bbgr Italia - Il design bi-asferico permette di ottenere lenti più piatte, fino al 16% più sottili e fino all’11% più leggere. È inoltre progettata per ridurre l’effetto “occhio piccolo”, soprattutto per le alte miopie».

Presentata a Monopoli presso lo stand di Bbgr anche la nuova Sirus Young (nella foto), la lente per i moderni quarantenni, sempre dinamici, connessi e in movimento, che iniziano a risentire più frequentemente di affaticamento visivo e visione sfocata da vicino. «La lente di Galileo offre una visione nitida e confortevole in tutte le attività quotidiane: lavorare al pc, leggere un libro, guardare lo smartphone o guidare - spiega il comunicato - La speciale tecnologia combina, infatti, visione da lontano, un’area relax visivo e un’area nitida per la visione da vicino, tra i 40 e i 30 cm, per vivere ogni momento in piena libertà e senza sfocature».

(red.)

Lenti oftalmiche