«Le nostre stime mostrano che le lenti toriche sono il segmento in più rapida crescita nel mercato delle lenti a contatto», spiega una nota di Alcon, riportando fonti interne all’azienda - Dailies Total1 for Astigmatism (nella foto) è la prima e unica lente torica monouso giornaliera con Gradiente Acqueo: questo materiale presenta un graduale aumento del contenuto di acqua che si avvicina al 100% sul punto più esterno della superficie, quindi tutto ciò che tocca l'occhio è un morbido cuscinetto umettante».
La lente integra anche un'altra tecnologia di proprietà di Alcon, la SmarTears, la quale, rilasciando un ingrediente che si trova naturalmente nelle lacrime, aiuta a stabilizzare lo strato lipidico del film lacrimale. «Queste tecnologie sono ora combinate con il collaudato design Precision Balance 8|4 delle lenti di Alcon, già presente in Precision1 for Astigmatism e Air Optix Plus Hydraglyde for Astigmatism - prosegue il comunicato - Le lenti Dailies Total1 for Astigmatism sono progettate per allinearsi rapidamente sulla superficie dell'occhio, dando a chi le indossa una visione chiara nel giro di pochi secondi. Ciò fornisce la stabilità sugli occhi di cui i portatori di lac toriche hanno bisogno per una visione nitida e stabile».
Dailies Total1 for Astigmatism è disponibile sul mercato italiano da settembre con 2.300 parametri. «Molti professionisti raccomandano da tempo la famiglia di prodotti Dailies Total1 ai portatori di lac che richiedono un comfort ottimale e ora possono offrire lo stesso innovativo materiale con Gradiente Acqueo alle persone con astigmatismo», afferma nel comunicato Filippo Pau, responsabile della franchise Vision Care per Alcon Italia.
(red.)