Rodenstock: esce Villotti, entra Barberis

Cambio al vertice da metà gennaio 2022 nella filiale italiana del gruppo oftalmico tedesco

Dal prossimo 17 gennaio Massimo Barberis (nella foto) subentrerà come country general manager Italia a Michele Villotti, che «nel corso del suo triennio di direzione ha dato nuovo impulso al brand, oggi tornato ai vertici del segmento e allineato alle nuove esigenze di mercato attraverso il lancio dell'innovativa tecnologia B.I.G. Vision - si legge in una nota dell’azienda - Barberis giunge in Rodenstock con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo del gruppo e della società italiana, accompagnando i clienti Rodenstock verso l’utilizzo virtuoso della filosofia B.I.G. Vision».

Il prossimo numero uno di Rodenstock Italia conta su un'esperienza ventennale nel mercato internazionale del settore. Inizia, infatti, la sua attività professionale nel marketing di Schalcon, proseguendo successivamente nel reparto commerciale di De Rigo Vision, per poi passare a Essilor Italia, di cui diventa direttore generale della business unit Oftalmica Galileo. Nel suo ultimo incarico, come direttore generale di Optocoop Italia-Oxo, ha rappresentato 450 ottici in 16 gruppi di acquisto locali su tutto il territorio nazionale. «Nella sua carriera Barberis ha acquisito un know how completo nei settori delle vendite e del marketing, della finanza e della logistica, competenze strategiche per la migliore definizione e il raggiungimento degli obiettivi che si pone la società», precisa la nota.

«Siamo lieti di aver trovato un manager così esperto come successore di Villotti - afferma nel comunicato Anders Hedegaard, ceo di Rodenstock Group - La sua profonda conoscenza del settore e del mercato italiano rende Massimo una persona perfetta per l'azienda. Ringraziamo sinceramente Michele per il suo impegno negli ultimi tre anni».

(red.)

Lenti oftalmiche