Elton John ora gli occhiali li fa anche

Noto cultore di montature, anche le più eccentriche, la celebre pop star britannica debutta nel mercato dell’eyewear con una collezione ispirata al suo iconico stile: sarà in vendita presso Walmart, catena della grande distribuzione che conta oltre undicimila negozi nel mondo, e Sam’s Club, insegna dello stesso gruppo statunitense con 600 punti vendita a livello globale

«Non sono me stesso senza i miei occhiali». Così, sul proprio account Instagram, Elton John (nella foto) ha annunciato il debutto di una linea eyewear che porta la sua firma, in collaborazione con Walmart e Sam’s Club. Un video mostra la passione unica che la pop star ha dimostrato nel corso degli anni, dagli inizi della sua carriera a oggi, attraverso le immagini del cantante in scena con indosso le stravaganti creazioni, insieme alla presentazione di quelle nuove a suo nome. Per queste ultime lo stesso John ha collaborato a stretto contatto con i rivenditori del marchio perché fossero ispirate al suo stile iconico: non a caso sono chiamate Rocketman, un cenno al suo successo in vetta alle classifiche e al più recente e omonimo film candidato all'Oscar, A-List, che riflette i momenti in cui era all'apice della sua carriera, e Prodigy, che rappresenta la sua ascesa da timido prodigio del pianoforte nel Regno Unito a celebrità internazionale. «Dalle loro forme e colori alle loro lenti, l'obiettivo della collezione era garantire che ci fosse una montatura per ogni fan», si legge in una nota di Walmart che, come parte del progetto, donerà un milione di dollari all’anno alla Elton John Aids Foundation.

La linea comprende quattro collezioni: The Foundations Collection, The Formative Years, The Working Musician and The Master Collection.

(red.)

Fashion