Chiara Ferragni: fluo, glitter e metallo per i suoi occhiali by Safilo

Sono stati presentati alla stampa la scorsa settimana a Milano i nuovi modelli frutto della collaborazione fra l’imprenditrice digitale da oltre 25 milioni di follower in Instagram e il gruppo di eyewear

C’era da aspettarselo che l’eclettica Chiara Ferragni progettasse degli occhiali, dato che spesso la si vede sui social con questo indispensabile accessorio. Tanto è vero che i modelli della collezione, prodotta e distribuita da Safilo, si ispirano a quelli del suo archivio personale.

Si divide in due parti anche se tutti gli occhiali hanno quel tocco personalizzante dell’occhio con lunghe ciglia, il logo che caratterizza tutte le sue creazioni, dalle scarpe all’abbigliamento per bambini. La linea più femminile è in acetato azzurro, rosa, fluo (nella foto, un modello) oltre che nero e con immancabili stelline e glitter.

I modelli gatto sono anche da vista. Meno “frivoli” gli occhiali con montatura metallica, tra cui quelli con la stampa all over del famoso occhio sulle lenti e quelli con lenti e gradazione di colore, studiate per chi sta molto al computer, o al cellulare, proprio come Ferragni. La collezione per la primavera estate 2022 sarà dai rivenditori Safilo e sul sito della influencer dal prossimo gennaio.

Luisa Espanet

Fashion